Il Basilisco

Bed and Breakfast

Siamo nel cuore del centro storico bitontino, famoso per le sue chiesette, i suoi palazzi sontuosi, la Galleria Nazionale, la Biblioteca, il Torrione e il suo dedalo di stradine incastonate nelle piazzette. Ma soprattutto rinomato per la splendida Cattedrale romanica, un esempio di irripetibile bellezza che impreziosisce, col suo fascino eterno, la città.
Su alcune delle facciate di questo splendido gioiello architettonico e di fede, si affaccia il Basilisco Bed&Breakfast, che prende il nome proprio da una delle creature animali riportate sul portale della Cattedrale, evocando una dimensione tra mistero e magia. Il Basilisco, infatti, è una delle figure animali più rappresentate e significative del Medioevo, monito per i fedeli a non cedere alle lusinghe del Male.
Dormire a Bitonto può diventare un’esperienza affascinante ed entusiasmante, grazie a questo Bed&breakfast dallo stile a metà tra il classico e l’orientaleggiante. Un posto eterno dove il tempo è sospeso tra passato e presente, il B&B di Lucia Granieri e Maurizio Ricci è una struttura accogliente, dove l’eleganza si veste d’antico. Atmosfere calde, riflessi dorati e barlumi d’oriente: un soggiorno nel B&B Il Basilisco è un’esperienza unica, ideale per chi desidera rilassarsi e non vuole rinunciare a tutti i comfort più moderni.
Situato in uno storico palazzo del ‘700, il Basilico Bed&breakfast accoglie nei suoi ambienti finemente arredati e confortevoli. Potrete rilassarvi nella comoda e ampia sala lettura che dà sulla piazza Cattedrale o vi lascerete suggestionare dalle splendide atmosfere di altri tempi risvegliandovi in una stanza illuminata dal sole riflesso sul bianco della chiesa, con vedute mozzafiato. E per una attimo sarete catapultati in un’atmosfera d’altri tempi, ammirando così da vicino i fregi e i decori di uno scrigno di storia.
Dormire a Bitonto sarà quindi un viaggio tra storia, tradizioni, cultura e fede e il Basilisco è pronto ad accompagnarvi.

Scopri la leggenda de Il Basilisco Scegli la Camera che preferisci Conosci tutti i servizi Sfoglia l’album fotografico